A/R – ANDATA e RITORNO

Speaker: Roberto Ruggiero – Rosa Gargiulo

Programmazione: Venerdì dalle 12:00 alle 13:00

Programma:

Il format è concepito come un viaggio in cui ci si ferma idealmente al gesto dell’autostop – un po’ vintage ma che predilige il rapporto umano, l’ascolto di storie, la conoscenza delle persone.

Gli ospiti coinvolti in ogni puntata “salgono a bordo” e viaggiano con noi, raccontando qualcosa di sé, commentando eventi particolari (legati al mondo dello spettacolo, della musica, al panorama editoriale e all’attualità) e puntando l’attenzione anche al territorio (quello di partenza e quello di arrivo).

Ad ogni ospite sarà chiesto dove si trova, dove sta andando, l’ultimo viaggio che ha fatto.

Andata e Ritorno coinvolgerà attori, scrittori, musicisti, cantanti, giornalisti, imprenditori che abbiano una storia significativa da raccontare, professionisti impegnati in ambiti diversi, associazioni culturali e di volontariato.

Raccontiamo persone, luoghi, talento, creatività, solidarietà.

Il mood del format è di “leggerezza” e brio, con ritmi sostenuti ma non superficiali; la scaletta sarà variegata, grazie al coinvolgimento di personaggi di diverso target artistico e professionale.

Il viaggio di ogni puntata spazierà da nord a sud, creando una rete sinergica di storie – persone e musica.

Conosciamo Roberto Ruggiero – Rosa Gargiulo

ROBERTO RUGGIERO, abruzzese di nascita e romano di adozione, è speaker radiofonico, giornalista, direttore artistico e conduttore di eventi. Dal mondo della televisione allo spettacolo, dalla musica ai libri, Roberto è impegnato spesso in progetti di ufficio stampa e promozione, che lo porta in giro per l’Italia. Motivo per cui cambia in continuazione valigia!
 
ROSA GARGIULO arriva da Vico Equense, porta d’ingresso della Penisola Sorrentina. Agente letteraria, scrittrice, opinionista televisiva nel programma Milleeunlibro di Gigi Marzullo, cura diverse rubriche dedicate alle novità editoriali. Da qualche anno si ostina a seguire Roberto Ruggiero in giro per l’Italia, per condurre eventi artistici e letterari.

Mostra episodi



Rate it
0%
home Home